L’Associazione Culturale II Varco Srl promuove la decima edizione del Premio “Prisma Art Prize”. Il concorso è organizzato con l’obiettivo di creare uno spazio che consenta agli artisti visivi di condividere il loro lavoro con centinaia di colleghi e professionisti di tutto il mondo. Il contest si svolge con cadenza trimestrale e si concluderà con una esposizione finale a Roma delle opere d’arte selezionate durante le 4 edizioni trimestrali dell’anno. Si può partecipare con opere di pittura, disegno e incisione realizzate in ogni dimensione e su ogni tipo di supporto. Scopri di più!
    • Maggio 17, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    In occasione della mostra "Vespare: arte, design e cultura di un simbolo italiano", che avrà luogo a Piacenza dal giorno 11 Giugno al 16 Luglio 2022, l’associazione Vespa Club Italia organizza il concorso creativo "Vespa Video Art". Si tratta di un concorso di video arte ispirato allo storico e sempre contemporaneo scooter. I partecipanti dovranno realizzare un video ispirandosi alla vespa, si tratta infatti di una riflessione artistica e culturale sulla vespa e le sue mille declinazioni raccontata attraverso il linguaggio audiovisivo. Scopri di più!
    • Maggio 6, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Nittardi è una piccola azienda vitivinicola situata in Toscana, nel Chianti Classico, che nel Rinascimento è stata di proprietà di Michelangelo Buonarroti. Quest'anno, in occasione del 40° anniversario, dedica al suo vino simbolo, il Chianti Classico Casanuova di Nittardi Vigna Doghessa, un progetto d’arte coinvolgendo artisti internazionali di primo piano che creano un’opera per l’etichetta e una per la carta seta. Tanti premi per i sei vincitori! Scopri di più.
    • Maggio 2, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Carapelli promuove la quarta edizione del premio “Carapelli for Art”, concorso di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere gli artisti contemporanei. Gli artisti potranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata purché non abbia partecipato ad altri concorsi e rispondente al tema scelto per l’edizione 2022 di Carapelli for Art: rispetto. Il rispetto è un concetto di ampia valenza; ogni nostra azione e realizzazione avviene nel modo più completo, ed eticamente condivisibile, quando se ne considerano gli effetti complessivi - in ambito sociale, politico, economico, ambientale, tra gli altri. Aristotele, in un celebre passaggio della “Politica” sosteneva che la natura particolare dell'essere umano fosse proprio il vivere in una comunità (la polis). Scopri di più!
    • Aprile 5, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Allo scopo di stimolare la creatività di artisti, principianti e professionisti delle arti figurative, scarabocchiatori di taccuini, illustratori, disegnatori e chiunque voglia provare a cimentarsi nel disegno e con l’intento di dare visibilità a nuovi “astri”, l’Associazione di Promozione Sociale ARCI Pepita Ramone indice il contest “Ink Astri”. A seguito di ogni open call, tutte le opere pervenute che rispetteranno il regolamento saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione e verrà organizzata una mostra in cui saranno esposte le opere selezionate. Il nuovo tema di Ink Astri è stato svelato: fuga! Scopri di più.
    • Aprile 5, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea (polo di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico) ha indetto la nuova edizione del premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo Dionisiaco”. Possono partecipare opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia di autori e artisti di ogni età e nazionalità. Il concorso artistico e poetico è realizzato in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e ha come intento la significazione e la valorizzazione delle espressioni creative. Scopri di più.
    • Febbraio 17, 2022
    • 0 Comment
    Read More