Events

    Free
    Ottobre 15, 2022
    Aperte le candidature per la Startup Competition di WomenX Impact, in partnership con Eni grazie al supporto di Feedel Ventures, InnovUp e Angels4Women. Si tratta di un contest per favorire le opportunità di sviluppo e crescita alle Startup fondate da donne o nel cui Board sia presente almeno una donna. La startup deve appartenere a una delle seguenti categorie: Lifestyle (Fashiontech, Traveltech, Foodtech, Designtech, Influencer Marketing), Sustainable & Circular, Education, Health & Fitness e infine, Fintech & Insurtech. Per le startup vincitrici un programma di investimento del valore di € 75.000 e tanti altri premi importanti. Scopri di più!
    €12
    Ottobre 31, 2022
    L’Associazione culturale “Fotoclub Lucis Imago” associata alla Federazione Italiana Associazioni fotografiche – FIAF – ha indetto per quest’anno un concorso nazionale con tema “RITRATTI – il volto dell’anima” in memoria e in onore del proprio socio Alfredo Matacotta Cordella, fotografo e grande appassionato di ritrattistica, ad un anno dalla sua scomparsa. Alfredo ha svolto la Carriera Diplomatica per 42 anni servendo con impegno il suo Paese in Spagna, Sri Lanka, Portogallo, Tunisia, Gabon. ex Jugoslavia, Tanzania e Vietnam. Alfredo non ha mai tralasciato l’altra sua grande passione per la fotografia coltivandola in ogni momento della sua vita, realizzando una interessante serie di ritratti artistici ed originali. Il premio per il miglior ritratto “ 1°Trofeo Alfredo Matacotta Cordella” consisterà in una fotocamera analogica Rolleiflex Compur Rapid donata dalla famiglia di Alfredo; ci saranno inoltre interessanti premi per gli altri 6 vincitori. Scopri di più!
    Free
    Gennaio 6, 2023
    Il Wood Architecture Prize, il primo premio a livello nazionale per l'architettura in legno, intende promuovere la conoscenza delle diverse possibili interpretazioni del costruire in legno attraverso la selezione di opere, in grado di rappresentare i diversi contesti applicativi e di sperimentazione: nuove costruzioni, interventi di riqualificazione, sostituzione e ricostruzione, opere sperimentali. Il premio non si rivolge solo agli architetti, ma a tutti i membri della filiera delle costruzioni in legno. Anche committenti, startup, PA, imprese e altri soggetti potranno partecipare, a dimostrazione che queste costruzioni innovative sono il frutto di un lavoro di squadra, non di un singolo. I progetti premiati verranno pubblicati su riviste e strumenti di comunicazione di Klimahouse e Fiera Bolzano (web e canali social) e dei media-partner (riviste, web e social). Scopri di più!
    Free
    Dicembre 31, 2022
    Si tratta di un concorso per romanzi, racconti e raccolta di fiabe o favole per bambini o ragazzi (indicativamente: almeno 20/25 Cartelle A4, carattere Arial o Times New Roman 12, interlinea 1,5). Il tema è libero. Non ci sono limiti d’età. È possibile anche la partecipazione di classi o di gruppi di bambini o ragazzi. Verranno scelti i 10 migliori racconti e saranno pubblicati nell’antologia del concorso. Scopri di più!
    Free
    Ottobre 21, 2022
    Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia bandisce il concorso pubblico denominato “Spirito di Vino” per l’assegnazione di premi ad autori di illustrazioni satiriche riguardanti il mondo e la cultura del vino. La commissione giudicante composta da grandi maestri della satira italiana, come Giorgio Forattini, Alfio Krancic, Emilio Giannelli, Valerio Marini, e da altre autorevoli personalità del mondo dell’illustrazione, della grafica e dell’enogastronomia. Le opere selezionate dalla giuria per la fase finale verranno esposte in occasione delle premiazioni in una mostra pubblica che sarà ospitata in una sede adeguata e prestigiosa. Scopri di più!
    Free
    Ottobre 10, 2022
    Siete giovani artisti? Potete iscrivervi all’edizione 2022 del “Premio Internazionale Generazione Contemporanea” indetto dal Luiss Creative Business Center di Roma. Si tratta di un concorso creativo volto a promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera e le creative industries. Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva: pittura, scultura, fotografia, performance, installazione, grafica, video. Il concorso artistico mette in palio un premio di 4.000 euro per il primo classificato. Previsti anche altri premi quali la partecipazione a una mostra e la pubblicazione di un catalogo. Scopri di più!