Events

    Free
    Agosto 31, 2022
    Ance Brescia lancia il concorso fotografico “FotografiAMO il futuro - Obiettivo sull’edilizia”, un progetto realizzato in collaborazione con la rivista bimestrale “Costruire il Futuro”! Il concorso è finalizzato a presentare il nuovo volto del comparto delle costruzioni attraverso il punto di vista dei partecipanti, invitati a realizzare degli scatti artistici che rispecchino i nuovi concetti cardine dell’edilizia quali: innovazione, design e sostenibilità. Verranno selezionati i primi sei scatti che saranno utilizzati per le copertine della rivista “Costruire il futuro”; inoltre i vincitori saranno protagonisti di una mostra allestita in occasione dei festeggiamenti del 75esimo anno di fondazione dell’Associazione dei costruttori edili di Brescia e riceveranno premi in denaro. Scopri di più!
    €27
    Giugno 30, 2022
    Quando la grande scienza e la grande arte si combinano, si possono ottenere cose straordinarie. Questa è la filosofia alla base dei World Nature Photography Awards, un concorso globale di fotografia naturalistica e naturalistica per il pianeta Terra! La loro visione è di un pianeta in cui il cambiamento climatico è stato invertito e il rapporto dell’uomo con il pianeta cambia per essere di protezione piuttosto che di saccheggio. Credono quindi nel potere della fotografia di mettere in luce la maestosità e la meraviglia del mondo naturale che ci circonda, ricordandoci di agire ora per garantire un domani migliore per tutti noi. Il fotografo con il punteggio più alto in tutte le categorie viene insignito del titolo di World Nature Photographer of the Year e di un premio di $ 1000. Scopri di più!
    Free
    Agosto 31, 2022
    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea”, il concorso fotografico lanciato da Terna al fine di promuovere lo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore. Il tema della prima edizione del Premio, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è “Cameras on Driving Energy”: i fotografi sono invitati a volgere il loro sguardo sulla contemporaneità per restituire una visione artistica della mission di Terna, nel suo ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica. Scopri di più!
    €22
    Luglio 4, 2022
    Passepartout Photo Prize mira a sostenere lo sviluppo di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo offrendo 1.000 euro di premi in denaro ogni anno, l’opportunità di esporre in una galleria nel cuore di Roma, la possibilità di una pubblicazione nel catalogo annuale così come nelle riviste dei nostri partner e fornendo altre opportunità di esposizione internazionale. Ciò che rende unico il concorso è che collaborano con vari professionisti nel settore dell’arte contemporanea e della fotografia. La giuria è una miscela diversificata di fotografi, editori, galleristi, curatori ed educatori che portano prospettive sempre nuove e variegate nel processo di selezione. Scopri di più!
    Free
    Giugno 30, 2022
    Il concorso fotografico in questione ha questo obiettivo per l’edizione 2022, ovvero sintetizzare un racconto in pochi scatti, di raccontare "Le Zone Incompiute delle Città" in tutte le sue forme attraverso immagini di persone, oggetti e luoghi. È uno stimolo ad utilizzare la macchina fotografica come strumento di conoscenza, riportando il tema della natura delle città all’interno delle nostre vite quotidiane. Le fotografie selezionate dalla giuria saranno diffuse attraverso mostre, eventi e materiale promozionale di Photo Graphia e di Zona i. Scopri di più!
    Free
    Giugno 26, 2022
    Viene bandita la 6a edizione del Premio Internazionale di Poesia e Fotografia “I Versi non scritti...” ®, organizzato dall’organizzazione di Volontariato “ Si Teverola Odv” di Teverola (Ce). Il Premio è sostenuto moralmente da: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo Statale “G. Ungaretti” - Teverola e gode della collaborazione esterna dell’Associazione “Migr-Azioni” Aps – Teverola, e di Enti e realtà associative territoriali. Il concorso si articola in quattro sezioni identificate dalle lettere dell’alfabeto. Il partecipante può prendere parte a una o più sezioni: poesia inedita italiana, poesia in dialetto o in lingua straniera, fotografia e racconto indeito. Scopri di più!