Design

    Library Illustrazioni , in collaborazione con il festival Tabula Rasa, lancia un nuovo contest di ricerca grafica e di pensiero e invita i partecipanti a ragionare su oggetti che creano spazi capaci di innescare nuove visioni e strategie che modificano un luogo. Si ricercano quindi riflessioni su "oggetti catalizzatori", che con la loro forza riescono ad intervenire nello spazio urbano, apportando modifiche di percezione o fruizione. Partendo dall'architettura, con la sua funzione, la sua transitorietà e la relazione con l'esterno, che cosa genera l'interazione? Scopri di più!
    • Maggio 12, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    I Dezeen Awards è un prestigioso concorso di design internazionale fondato nel 2018 dall’omonimo magazine, volto a identificare il miglior design, le migliori architetture e i progetti di interior più creativi. Il concorso di design Dezeen Awards comprende 47 categorie all’interno delle 3 sezioni: Architettura, Design e Interior Design. Sono previsti anche 2 catregorie speciali. Scopri di più!
    • Maggio 5, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    James Dyson Award è il concorso di design che vuole celebrare e supportare le nuove generazioni  di ingegneri progettisti. Il contest di design, lanciato per la prima volta nel 2014, sfida le menti più ingegnose a pensare in modo diverso nell’affrontare un problema. L’invito, nello specifico, si rivolge a giovani ingegneri e product designer di tutto il mondo intenzionati a sviluppare un’idea e a creare dei prodotti che funzionano perfettamente. Quest’anno saranno premiati i progetti che affrontano il problema della sostenibilità oppure le idee progettate in modo sostenibile. In palio fino a 33.000 euro. Scopri di più!
    • Marzo 30, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno indice la quinta edizione del Contest Young Factory Design, il concorso di idee che mette in contatto aziende campane del settore arredo e design con professionisti del design. Le aziende si propongono come incubatore di proposte innovative! La call rientra in una delle seguenti tematiche: design per l’abitare, graphic design ed exhibition design. Scopri di più.
    • Marzo 11, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il concorso internazionale di idee è promosso da Porada e POLI.design, con il patrocinio dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale. Si chiede l’individuazione di nuovi concept innovativi di poltrone, in cui sia prevalente (ma non necessariamente esclusivo) l’uso del legno massello e che veicoli i valori e l’identità del marchio Porada. Scopri di più.
    • Marzo 10, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il concorso Olio in tutti i Sensi, organizzato da Italian Design Weeks, è finalizzato alla prototipazione di oggetti/grafiche/video per l’esposizione nazionale che Italian Design Weeks intende promuovere nelle sedi di riferimento ai fini della divulgazione della tematica. Sono ammessi i progetti il cui tema è legato agli olivi e alla lavorazione delle olive, all’olivo, alla sua storia, alla sua coltivazione, compresi video di ricette in cui l’olio o le olive siano fondamentali. Scopri di più.
    • Febbraio 24, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize