Fotografia

    Celebrando i fotografi di ogni livello – professionisti, dilettanti e studenti – gli Annual Photography Awards invitano i partecipanti alla seconda edizione del concorso internazionale di fotografia dell’anno in corso. Cercano partecipanti con un approccio audace e innovativo alla fotografia, in grado di sconvolgere gli standard artistici tradizionali. I partecipanti possono inviare i propri lavori in un massimo di otto categorie. Non vi sono restrizioni sull’interpretazione, la creatività o l’estetica; viene accettato qualsiasi formato che presenti nuovi talenti e contribuisca a far crescere la notorietà della fotografia come arte. Scopri di più!
    • Maggio 16, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Viene bandita la 6a edizione del Premio Internazionale di Poesia e Fotografia “I Versi non scritti...” ®, organizzato dall’organizzazione di Volontariato “ Si Teverola Odv” di Teverola (Ce). Il Premio è sostenuto moralmente da: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo Statale “G. Ungaretti” - Teverola e gode della collaborazione esterna dell’Associazione “Migr-Azioni” Aps – Teverola, e di Enti e realtà associative territoriali. Il concorso si articola in quattro sezioni identificate dalle lettere dell’alfabeto. Il partecipante può prendere parte a una o più sezioni: poesia inedita italiana, poesia in dialetto o in lingua straniera, fotografia e racconto indeito. Scopri di più!
    • Maggio 11, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Raw Photo Contest è un concorso fotografico che si pone l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti nell’arte della fotografia. Gli organizzatori sono: Anna Mola, creatrice dell’agenzia AM PhotoIdeas, e Matteo Deiana, fondatore e direttore di Spazio Raw, nel cuore di Milano. Hanno unito le loro competenze ed esperienze per creare un’iniziativa artistica che ha lo scopo di valorizzare nuovi talenti fotografici, che non trovano sufficienti spazio e riconoscimento nell’attuale sistema artistico contemporaneo. Hanno quindi deciso di mettere in premio due mostre, tre menzioni d’onore e la pubblicazione del portfolio su una rivista di settore. Scoprite di più nella sezione qui sotto!
    • Maggio 3, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Concorso di Illustrazione e Fotografia 2022, alla sua seconda edizione, è organizzato e promosso dalla Scuola di Paleoantropologia dell’Università degli Studi di Perugia. Il tema del Concorso corrisponde al tema del Secondo Livello della Scuola di Paleoantropologia. Per l’Edizione 2022, il tema è Australopiteci: bipedi ma non (ancora) umani. Gli autori sono invitati a raccontare, attraverso un’illustrazione o una fotografia, le proprie suggestioni sul tema del Concorso, senza limitazioni tecniche o artistiche. Via libera all’immaginazione! Scopri di più!
    • Aprile 26, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    La vera arte nasce dalla passione. La Fotografia d’Arte ne è uno strumento pregiato, permettendo all’artista di comunicare e condividere con il mondo la propria visione. Scaturisce dalla più profonda sensibilità del fotografo, un desiderio intrinseco di esprimere i propri sentimenti attraverso un’immagine e di ritrarre la realtà che lo circonda in maniera unica e originale. Fine Art Photography Awards cerca proprio le foto nate dalla passione – la tua passione! Il concorso consta di 20 categorie, ognuna divisa per livello, per professionisti e principianti: Astratti, Architettura, Paesaggi urbani, Concettuale, Moda, Fotografia d’Arte, Paesaggi, Natura, Notturni, Nudo, Tema aperto, Persone, Fotogiornalismo, Fotomanipolazione, Paesaggi marini, Street Photography, Viaggio, Animali. Scopri di più!
    • Aprile 20, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Festival della follia, unico nel suo genere in Puglia, intende coinvolgere attivamente artisti locali attraverso una serie di iniziative sul tema della follia come workshop gratuiti e una call nazionale di fotografia, il Laika Photo Contest! L’associazione Laika ha indetto la prima edizione del Laika Photo Contest, uno strumento per chiamare i fotografi a riflettere grazie alle loro opere sul tema della follia, molto ampio e dai contorni non facilmente definibili. Tutti i lavori selezionati parteciperanno ad una mostra collettiva e una giuria di esperti selezionerà i tre vincitori del contest a cui verranno assegnati premi in denaro. Leggi il regolamento con tutti i dati e le condizioni per partecipare!
    • Marzo 23, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize