Fumetto e Illustrazione

    La Compagnia de' viaggiatori in arme, con il patrocinio di WoW – Spazio Fumetto di Milano e la sponsorizzazione da parte dell'allevamento Baretium Teutha Saarloos Kennel, bandisce l'edizione 2022 del concorso di disegno e fumetto dedicato alle opere di Tolkien. Il tema quest’anno sarà molto insidioso, vi spingerà a lasciare da parte ogni scrupolo, ne sarete soggiogati… da tutti si attendono opere incentrate sul “TESORO”! Non fatevi ingannare però, non fate come Gollum, non lasciatevi ammaliare dalla tentazione di immaginare un unico tesoro, ma pensate alle opere del Professore e fate sapere con i vostri lavori dove si possono trovare spunti su un tesoro, che sia un amico, la famiglia, la propria terra o un compagno di viaggio. Scopri di più!
    • Maggio 19, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Library Illustrazioni , in collaborazione con il festival Tabula Rasa, lancia un nuovo contest di ricerca grafica e di pensiero e invita i partecipanti a ragionare su oggetti che creano spazi capaci di innescare nuove visioni e strategie che modificano un luogo. Si ricercano quindi riflessioni su "oggetti catalizzatori", che con la loro forza riescono ad intervenire nello spazio urbano, apportando modifiche di percezione o fruizione. Partendo dall'architettura, con la sua funzione, la sua transitorietà e la relazione con l'esterno, che cosa genera l'interazione? Scopri di più!
    • Maggio 12, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Nittardi è una piccola azienda vitivinicola situata in Toscana, nel Chianti Classico, che nel Rinascimento è stata di proprietà di Michelangelo Buonarroti. Quest'anno, in occasione del 40° anniversario, dedica al suo vino simbolo, il Chianti Classico Casanuova di Nittardi Vigna Doghessa, un progetto d’arte coinvolgendo artisti internazionali di primo piano che creano un’opera per l’etichetta e una per la carta seta. Tanti premi per i sei vincitori! Scopri di più.
    • Maggio 2, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Concorso di Illustrazione e Fotografia 2022, alla sua seconda edizione, è organizzato e promosso dalla Scuola di Paleoantropologia dell’Università degli Studi di Perugia. Il tema del Concorso corrisponde al tema del Secondo Livello della Scuola di Paleoantropologia. Per l’Edizione 2022, il tema è Australopiteci: bipedi ma non (ancora) umani. Gli autori sono invitati a raccontare, attraverso un’illustrazione o una fotografia, le proprie suggestioni sul tema del Concorso, senza limitazioni tecniche o artistiche. Via libera all’immaginazione! Scopri di più!
    • Aprile 26, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Panini Comics e la Redazione di Topolino sono alla ricerca di nuovi talenti del disegno e dell’illustrazione disneyana. Se pensi di avere le potenzialità e vuoi farti conoscere sottoponi i tuoi lavori, partecipa a questa iniziativa! Dovrai interpretare due tavole autoconclusive già sceneggiate, seguendo in toto le specifiche riportate e inviare i file entro il 15 luglio 2022. La Redazione poi contatterà solo gli artisti considerati promettenti per un colloquio di approfondimento entro il 30 novembre 2022. Scopri di più!
    • Aprile 12, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Allo scopo di stimolare la creatività di artisti, principianti e professionisti delle arti figurative, scarabocchiatori di taccuini, illustratori, disegnatori e chiunque voglia provare a cimentarsi nel disegno e con l’intento di dare visibilità a nuovi “astri”, l’Associazione di Promozione Sociale ARCI Pepita Ramone indice il contest “Ink Astri”. A seguito di ogni open call, tutte le opere pervenute che rispetteranno il regolamento saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione e verrà organizzata una mostra in cui saranno esposte le opere selezionate. Il nuovo tema di Ink Astri è stato svelato: fuga! Scopri di più.
    • Aprile 5, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize