Innovazione

    Filo, startup attiva nella produzione di dispositivi IoT di tracciamento con tecnologia bluetooth, lancia oggi la seconda edizione di Desig4Parents. L’innovation contest  è destinato a tutti coloro che vogliono sviluppare un servizio pensato per chi diventa genitore per la prima volta. Rivolto a designer, maker, studenti e innovatori, il montepremi quest’anno è raddoppiato: in palio 10.000 euro! Scopri di più.
    • Ottobre 13, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Camst group lancia una call per startup, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative nei settori food, retail tech e facility management. Sono dieci gli ambiti di innovazione della call: Automated commerce, In-store & restaurant tech, Disruptive food, Blockchain & traceability, Innovative packaging, Socio health caring food, Circular economy & food waste, Welfare, Inclusion & Community Engagement, Education, nutrition & health. Scopri di più.
    • Ottobre 7, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    UniCredit sostiene Vento, il primo venture builder non-profit che aiuta i giovani a creare da zero aziende disruptive, mettendo a disposizione dei team più meritevoli una somma fino a un valore complessivo di 250.000 euro per contribuire alla realizzazione di prototipi/proof of concepts, passo necessario per lo sviluppo dei nascenti progetti imprenditoriali. I primi 30 giovani aspiranti imprenditori saranno retribuiti per realizzare startup innovative con un percorso full time di 4 mesi. Scopri di più.
    • Settembre 27, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di GoBeyond! Giunto alla sua quinta edizione, GoBeyond si è rapidamente evoluto e in questa edizione la startup competition si arricchisce di nuovi contenuti per supportare i giovani imprenditori: un percorso di accelerazione verrà messo a disposizione di una startup al femminile e, a partire dal 2022, sarà creato un hub digitale, in collaborazione con Feltrinelli Education, per sviluppare il mindset per creare nuovi imprenditori e imprenditrici sostenibili e a vocazione sociale. Scopri di più.
    • Settembre 17, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Il bando “Innovare in Rete” è rivolto a startup, spin-off, PMI ed enti del terzo settore che abbiano sviluppato progetti innovativi a impatto sociale e ambientale. Il programma è aperto a iniziative appartenenti a tre macro aree: economia circolare; mobilità, ambiente ed efficienza energetica; Welfare, salute e qualità della vita. I progetti selezionati riceveranno consulenza e finanziamenti fino a 500 mila euro. Scopri di più.
    • Marzo 26, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Lo scopo della nuova call del programma di incubazione Esa Bic Lazio, cofinanziato dalla Regione Lazio e dall’Agenzia Spaziale Italiana, ha come obiettivo quello di sostenere l’avvio di startup innovative nel settore della space economy per favorire l’applicazione di tecnologie di derivazione spaziale. L’avviso stanzia 1.000.000 di euro per il periodo 2021-2023 al fine di supportare fino a 20 progetti imprenditoriali. Scopri di più.
    • Marzo 18, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize