Innovazione

    Si aprono le adesioni per il terzo batch di A-Road, il programma d’élite di accelerazione e fundraising di Growth Capital dedicato alle scaleup più promettenti che vogliono intraprendere un percorso per arrivare rapidamente al round Serie A. Il programma di accelerazione e fundraising ha una durata di sei mesi e conta sul contributo di un team di alto profilo di TOP CEO & Mentors, sul supporto formativo offerto da expert e partner selezionati, massimi esperti nel loro settore di riferimento, su un investimento iniziale fino a 500.000 € e sul supporto al fundraising per il round di serie A di Growth Capital. Scopri di più!
    • Settembre 19, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    L'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (CIHEAM) insieme a l’Università di Bari (UNIBA) lancia la nuova edizione del Master internazionale di primo livello in Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector. Il Master conferisce il titolo di studio riconosciuto dall’Università con 60 Crediti Formativi Universitari e ha l’obiettivo di formare i nuovi innovation manager al fine di favorire lo sviluppo economico e sociale del Paese. Ai partecipanti è offerta inoltre la prospettiva di contribuire alla progettazione e sviluppo di progetti innovativi in organizzazioni nazionali ed internazionali. Scopri di più!
    • Settembre 2, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    PowerUp! è un’iniziativa promossa da Qonto rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale. Un roadshow itinerante per l’Italia toccherà diverse città durante l’estate e sarà un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi, sarà presentato il progetto PowerUp! In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp. Scopri di più!
    • Luglio 14, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Lo scopo della nuova call del programma di incubazione Esa Bic Lazio, cofinanziato dalla Regione Lazio e dall’Agenzia Spaziale Italiana, ha come obiettivo quello di sostenere l’avvio di startup innovative nel settore della space economy per favorire l’applicazione di tecnologie di derivazione spaziale. L’avviso stanzia 1.000.000 di euro per il periodo 2021-2023 al fine di supportare fino a 20 progetti imprenditoriali. Scopri di più.
    • Marzo 18, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    “Cultura Crea” è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica, che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e...
    • Giugno 8, 2020
    • 0 Comment
    Read More
    Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. La domanda si presenta solo online sulla piattaforma di Invitalia.
    • Marzo 2, 2020
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize