Scrittura

    Nuove opportunità per scrittori con la nuova edizione del concorso letterario nazionale “Metropoli di Torino”, Premio Nazionale di Arti Letterarie. Il contest mette in palio un montepremi complessivo di 2.000 euro oltre alla pubblicazione gratuita delle opere e alla consegna di medaglie, targhe e altri riconoscimenti. Giunto alla sua 19a edizione, il premio dedicato alle arti letterarie ed organizzato con il patrocinio della Regione Piemonte, si articola in 5 sezioni: prosa edita, a tema libero; volume di poesia, a tema libero; racconti, favole, fiabe a tema libero e una poesia singola: con la partecipazione di un massimo di 3 poesie a tema libero. Scopri di più!
    • Maggio 18, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Viene bandita la 6a edizione del Premio Internazionale di Poesia e Fotografia “I Versi non scritti...” ®, organizzato dall’organizzazione di Volontariato “ Si Teverola Odv” di Teverola (Ce). Il Premio è sostenuto moralmente da: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo Statale “G. Ungaretti” - Teverola e gode della collaborazione esterna dell’Associazione “Migr-Azioni” Aps – Teverola, e di Enti e realtà associative territoriali. Il concorso si articola in quattro sezioni identificate dalle lettere dell’alfabeto. Il partecipante può prendere parte a una o più sezioni: poesia inedita italiana, poesia in dialetto o in lingua straniera, fotografia e racconto indeito. Scopri di più!
    • Maggio 11, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dopo il successo delle precedenti edizioni, Amazon.it annuncia il ritorno di “Amazon Storyteller”, il primo premio letterario che consente ad aspiranti scrittori e penne già affermate di far scoprire al grande pubblico le proprie opere inedite. Un’occasione imperdibile per tutti gli autori indipendenti italiani di misurarsi con il proprio talento e per i lettori più curiosi di accedere a nuove produzioni letterarie sia fiction che non fiction. Le candidature per partecipare all’iniziativa sono aperte dal 1 maggio 2022 e la giuria incaricata di scegliere il vincitore sarà composta da esperti del mondo letterario. Scopri di più!
    • Maggio 10, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    La Giovane Holden Edizioni, in collaborazione con l'Associazione Culturale “I soliti ignoti” e Irbil, organizza la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden. Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Sono ammesse opere edite e inedite a tema libero scritte in lingua italiana. Le opere edite devono risultare pubblicate nel quinquennio precedente la scadenza del Premio (giugno 2017-giugno 2022). Le opere inedite (per inedite si intendono opere mai pubblicate da una regolare casa editrice, sprovviste di codice Isbn, sono ammesse invece le opere comparse su internet e/o quelle che hanno partecipato ad altri concorsi e inserite in antologie) devono restare tali fino alla data di premiazione. Scopri di più!
    • Maggio 9, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Arezzo indice la 3a edizione del Concorso Nazionale di scrittura “Architettura di Parole”. L'architettura è arte, come tale emoziona ed è luogo di emozioni, fa sognare, nasconde e illumina, è culla di pensieri, culture idee e profumi: "La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere" come diceva Le Corbusier. Gli obiettivi sono: dare nuovo vigore al legame tra architettura e scrittura; aprire le porte agli amanti dell’architettura che attraverso essa hanno scoperto nuove prospettive che consentono di apprezzarne ed esaltarne il valore intrinseco e universale; stimolare l’attenzione verso l’architettura e su come essa incide e influenza il contesto in cui viviamo; creare un punto di confronto creativo per promuovere il dibattito sull’architettura. Scopri di più!
    • Aprile 21, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dantebus Edizioni, la Prima Casa Editrice che nasce da un Social Network per Artisti, indice la IV edizione del Premio Nazionale di Poesia “Dantebus”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso la parola scritta in versi. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro per i primi 3 classificati. I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso (contano i click sul pulsante “Vota”) ed alla valutazione, soprattutto, di una giuria esperta. Scopri di più!
    • Aprile 4, 2022
    • 0 Comment
    Read More