Free
    Dicembre 20, 2021
    Independent Artists seleziona artisti per la prossima collettiva a tema “CITY OF THE FUTURE”. I tre partecipanti ritenuti più meritevoli, giudicati sulla qualità delle opere, verranno segnalati alla Fondazione Mellone e un’opera tra le selezionate verrà acquistata andando ad integrare la Collezione del Museo. In collaborazione con la Fondazione Dario Mellone verrà pubblicato un catalogo delle opere partecipanti alla collettiva. La tecnica, i materiali e le dimensioni delle opere sono libere. Scopri di più.
    Free
    Dicembre 10, 2021
    Il comune di Isernia in collaborazione con la Galleria Spazio Arte Petrecca, l’Associazione SM’ART – l’arte sm! e Officine Cromatiche – Fotoamatori Isernia, organizza in occasione delle festività natalizie un’estemporanea di pittura e fotografia che si svolgerà nel chiostro dello storico Palazzo San Francesco costruito per volontà di Francesco D’Assisi nel 1222, oggi sede degli uffici comunali. La partecipazione è gratuita. Saranno selezionati ed ammessi alla mostra 20 artisti. Scopri di più.
    €45
    Il premio d’arte contemporanea Malamegi Lab20 si rivolge a tutti gli artisti, professionisti e non. Ampia anche la tipologia di opere ammesse: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, arte digitale, video, net art. Previsti diversi premi, tra cui un premio in denaro di 1.000 Euro. Obiettivo dell’iniziativa è la promozione degli artisti iscritti, dando loro la possibilità di entrare a far parte del mercato dell’arte e della decorazione. Scopri di più.
    Free
    Gennaio 15, 2022
    Si chiama “Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project”, la call indetta dalla Struttura Semplice Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’ASL BI, un concorso a partecipazione gratuita aperto a tutti gli artisti maggiorenni chiamati ad interpretare concetto di cura. Si possono presentare sino ad un massimo di tre opere, che devono essere inedite ed inviate in originale. Il supporto, i materiali e la tecnica sono a libera discrezione dell’artista: disegno, collage, fotografia, fumetto, pittura con colori acrilici, tempera o acquerelli, ecc. Scopri di più.
    Free
    Dicembre 17, 2021
    “Be Natural Be Wild” è un concorso per raccontare la natura e il suo lato selvaggio attraverso le arti visive, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella nell’ambito del Festival Selvatica. La Fondazione vuole dare spazio alla sensibilità degli artisti attraverso il linguaggio che meglio esprime ognuno di loro. Sullo sfondo, come elemento di ispirazione, gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Scopri di più.
    Free
    Dicembre 31, 2021
    Il Premio Arte Borgo 2022 prevede un concorso a premi per artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. Il concorso a tema libero prevede la selezione di 20 opere, realizzate tra le seguenti discipline: pittura, scultura, grafica, fotografia, e digital art. L’obiettivo è quello di presentare e valorizzare il percorso artistico di autori nazionali ed internazionali in luoghi prestigiosi. Scopri di più.
    Dal network di Call and Prize
    Gli ultimi inseriti