Design

    Scirocco H, prima azienda in Italia a produrre lo scaldasalviette, per la terza volta invita studenti e professionisti a progettare un nuovo termoarredo di design adatto all'installazione su diverse tipologie di imbarcazioni (motor yacht, vela e motor sailer) che combini aspetti innovativi, sia tecnici che estetici. Il concorso, patrocinato da ADI - Associazione per il Disegno Industriale, è aperto a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri (in possesso di p.iva) senza alcun limite d'età. I vincitori riceveranno un premio in denaro: 2.000 euro per la categoria studenti e 5.000 euro per quella dei professionisti. Scopri di più!
    • Settembre 22, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il prestigioso premio C-Idea Design Award, nato in Australia nel 2020, è supportato da: Russia Designers Association, Australian Graphic Design Association, Visual Information Design Association of Korea, Poznan Design Festiwal, Japan Typography Association, Taiwan Kaohsiung Creators Association. Ha ricevuto iscrizioni da oltre 400 università e studi di design da 50 Paesi. Il concorso prevede 6 categorie: Visual and Communication, Industrial Design, Fashion Design, Architecture and Landscape, Video and Animation, Intelligent interaction. Scopri di più!
    • Settembre 15, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il premio di design Sardegna Design Award, nato nel 2020, è un appuntamento biennale che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca, l’innovazione, il design, la sostenibilità, il lavoro artigianale e la professionalità del design italiano partendo dalla realtà culturale della Sardegna. Il concorso di design è rivolto alla produzione di oggetti di arredo per lo spazio pubblico, finalizzati alla valorizzazione del decoro urbano, al miglioramento della vita degli individui, della fauna e della flora che abita i centri abitati e le periferie. Il concorso è diviso in 2 categorie, Professionisti e Studenti, e il montepremi complessivo è di € 10.000. Scopri di più!
    • Settembre 6, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il 21° contest “Andreu World International Design Contest” è organizzato dal brand spagnolo Andreu World in collaborazione con il World Design Organization (WDO). Il tema del concorso è la progettazione di una sedia o un tavolo realizzati in maniera sostenibile per il pianeta. Al primo classificato andrà un premio di € 4.000. Scopri di più!
    • Settembre 2, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    A' Design Award and Competition è uno dei riconoscimenti di design più grandi, prestigiosi e influenti al mondo, uno dei più alti risultati nel design. A' Design Award Winner Logo inoltre simboleggia l'eccezionale eccellenza del design nei tuoi prodotti, progetti e servizi. Qualsiasi artefatto, creazione, opera d'arte, prodotto, progetto o servizio che coinvolga un buon design, un'estetica migliorata, un'ideazione creativa, un pensiero progettuale, un'ingegneria superiore e / o un'innovazione originale potrebbe essere nominato per A 'Design Award. Scopri di più!
    • Luglio 19, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il contest, uno dei più prestigiosi al mondo, è stato fondato in Germania nel 1953. IF Design Award premia l’eccellenza del design in 9 diverse discipline: Design del Prodotto, Design del Packaging, Design della comunicazione, Architettura d‘interni, Concept Professionale, Design dei Servizi e Architettura. A queste, si sono recentemente aggiunte altre 2 discipline: Esperienza Utente (EU) 2 Interfaccia Utente (IU). Ogni disciplina è suddivisa in diverse categorie. Scopri di più!
    • Giugno 7, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize