Events

    Free
    Dicembre 31, 2022
    Il Comune di Piombino ha lanciato un concorso di idee per premiare le cinque proposte più interessanti finalizzate alla realizzazione di un Souvenir, tecnicamente realizzabile e attrattivo, in grado di creare "un rapporto continuativo tra il territorio e i visitatori, attraverso un legame tangibile, carico però di emozioni e ricordi". Le proposte dovranno essere in grado di valorizzare l'immagine della Città, con particolare riferimento ai suoi simboli e ai suoi luoghi identitari, trasferendo nell'idea progettuale una rilettura, anche in chiave contemporanea, del patrimonio archeologico, monumentale, culturale e paesaggistico del territorio comunale e delle sue tradizioni (costumi, antichi mestieri ecc.) In palio 15 mila euro. Scopri di più!
    Free
    Gennaio 23, 2023
    RoGUILTLESSPLASTIC è un progetto internazionale, ideato nel 2019, fondato e curato da Rossana Orlandi e Nicoletta Orlandi Brugnoni. Il progetto si basa sulla convinzione che la causa di uno dei problemi ambientali più gravi che affliggono oggi il Pianeta non sia la plastica in sé, ma il suo abuso e l'uso improprio. Lo scopo del concorso è di incoraggiare la comunità creativa internazionale a esplorare il concetto di economia circolare generata dalla plastica, con lo scopo di ricevere progetti di design e di comunicazione sulla base dei principi del "reuse, recycle and upcycle". Durante la Milano Design Week, i Finalisti del Premio Ro Plastic saranno i protagonisti di una mostra speciale. La Giuria Internazionale composta da professionisti ed esperti selezionerà i vincitori, uno per ogni categoria, che riceveranno un premio di 10.000 euro durante la Cerimonia di Premiazione. Scopri di più!
    Free
    Giugno 10, 2023
    Giunge alla sua quinta edizione IDEASxWOOD, il contest promosso da TABU Spa, eccellenza italiana nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare e patrocinato da ADI, FederlegnoArredo e FSC® Italia. Obiettivo del concorso, rivolto sia a professionisti che studenti universitari, è la progettazione di disegni geometrici, organici o combinati con diverse modalità. I premi in denaro saranno così ripartiti: Categoria PROFESSIONISTI, 5.000 euro. Categoria STUDENTI: 5.000 euro. Categoria PROFESSIONISTI: Premio Carpanelli, 2.000 euro. Categoria STUDENTI: Premio Carpanelli, 2.000 euro.Scopri di più!
    Free
    Gennaio 6, 2023
    Il Wood Architecture Prize, il primo premio a livello nazionale per l'architettura in legno, intende promuovere la conoscenza delle diverse possibili interpretazioni del costruire in legno attraverso la selezione di opere, in grado di rappresentare i diversi contesti applicativi e di sperimentazione: nuove costruzioni, interventi di riqualificazione, sostituzione e ricostruzione, opere sperimentali. Il premio non si rivolge solo agli architetti, ma a tutti i membri della filiera delle costruzioni in legno. Anche committenti, startup, PA, imprese e altri soggetti potranno partecipare, a dimostrazione che queste costruzioni innovative sono il frutto di un lavoro di squadra, non di un singolo. I progetti premiati verranno pubblicati su riviste e strumenti di comunicazione di Klimahouse e Fiera Bolzano (web e canali social) e dei media-partner (riviste, web e social). Scopri di più!
    Free
    Dicembre 15, 2022
    Scirocco H, prima azienda in Italia a produrre lo scaldasalviette, per la terza volta invita studenti e professionisti a progettare un nuovo termoarredo di design adatto all'installazione su diverse tipologie di imbarcazioni (motor yacht, vela e motor sailer) che combini aspetti innovativi, sia tecnici che estetici. Il concorso, patrocinato da ADI - Associazione per il Disegno Industriale, è aperto a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri (in possesso di p.iva) senza alcun limite d'età. I vincitori riceveranno un premio in denaro: 2.000 euro per la categoria studenti e 5.000 euro per quella dei professionisti. Scopri di più!
    €35
    Dicembre 20, 2022
    Il prestigioso premio C-Idea Design Award, nato in Australia nel 2020, è supportato da: Russia Designers Association, Australian Graphic Design Association, Visual Information Design Association of Korea, Poznan Design Festiwal, Japan Typography Association, Taiwan Kaohsiung Creators Association. Ha ricevuto iscrizioni da oltre 400 università e studi di design da 50 Paesi. Il concorso prevede 6 categorie: Visual and Communication, Industrial Design, Fashion Design, Architecture and Landscape, Video and Animation, Intelligent interaction. Scopri di più!