Events

    €10
    Settembre 30, 2021
    Prosegue il successo del Premio Illustratori Tarantasio che viene riproposto anche quest'anno a tutti gli appassionati di arti illustrativo-figurative con un nuovo tema da esplorare. In questa quarta edizione gli illustratori dovranno cimentarsi con l’interpretazione del soggetto “Le relazioni sperimentali”, tratto dall’omonima opera della scrittrice e artista concettuale Barbara Uccelli (Morellini Editore, Giugno 2021). Come per le edizioni precedenti, gli illustratori dovranno lasciarsi guidare esclusivamente dalle sensazioni suscitate dal titolo del libro e non dai contenuti della storia. Scopri di più.
    Free
    Ottobre 11, 2021
    Biumor, cioè la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, è il concorso di grafica e illustrazione dedicato ai creativi dell’arte umoristica. Giunto quest’anno alla sua 31ˆ edizione, il contest si rivolge ad artisti, illustratori e vignettisti dell’arte umoristica. È suddiviso in due sezioni e prevede l’assegnazione di premi in denaro fino a 3000 euro. Scopri di più.
    Free
    Aprile 30, 2021
    Il Premio d’Arte TeC, formato da una serie di concorsi artistici, indice il concorso della sezione artistica il cui fine è quello di valorizzare il talento di giovani emergenti. Tutto questo all’insegna del ricordo di Tramonte e Cristiano e di tutti coloro che sono stati barbaramente uccisi dalla malavita organizzata. L’arte come canale di condivisione di un momento di riflessione sulla importanza della legalità, anche e soprattutto nei singoli gesti di ogni giorno. Scopri di più.
    Free
    Maggio 21, 2021
    Città del sole, i negozi del gioco creativo, torna anche quest'anno con "L'Illustratore dell'anno", iniziativa organizzata per la prima volta nel 2008 e rinnovata ogni anno da allora. L'obiettivo è quello di premiare il miglior illustratore con l'intenzione di scegliere quello che sembra il miglior progetto per un calendario destinato a bambini dai 2 a 6/7 anni. Scopri di più.
    Free
    Per rendere più piacevole e leggero il tempo da trascorrere a casa per arginare la diffusione del virus Covid-19, Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi hanno coinvolto artisti contemporanei di diverse generazioni per realizzare The Colouring Book, un album da colorare regalandoci un modo intelligente per trascorrere qualche ora con allegria. 
    Free
    In questi giorni di (necessaria) reclusione, quanto tempo passiamo di fronte alle nostre finestre, e qual è il panorama che abbiamo davanti? Sono queste le domande dietro all’idea di Matteo Pericoli: un invito a raccontare – attraverso il disegno – le nostre immagini sul mondo esterno.