Events

    €50
    ActorsPoetryFestival 11th e gli Spin-off Dubbing Glamour Festival 4 th e Poetry Connections Festival 2nd debuttano per l’edizione 2022 rilanciando prospettive di occupazione sul mercato del lavoro degli attori e degli autori performer. Il Festival contribuisce a sviluppare competenze trasversali relative alle carriere professionali per rafforzare le opportunità nelle performing arts. Le strategie mirano al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e del PNRR nazionale. È possibile partecipare al bando nelle Sezioni suddivise fra teatro e cinema: Attori/Compagnie e formazioni (Esibizione dal vivo, Doppiaggio, Lettura di audiolibri /podcast, Video acting, Speakering) e Autori (Sezione Poetry che comprende autori performer, poeti, drammaturghi, dialoghisti, sceneggiatori). Scopri di più!
    Free
    Il Centro bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi di Salerno, nell’ambito delle azioni dedicate al sostegno dell’empowerment femminile, indice il concorso “Un racconto tutto per sé" riservato ad aspiranti scrittrici e illustratrici, con il fine di valorizzare e supportare le forme espressive della creatività contemporanea femminile. Scopri di più!
    Free
    Luglio 1, 2022
    Sono aperte le iscrizioni al concorso di scrittura “Storie della Buonanotte”, un contest dove partecipare con racconti che accompagnino bambini e adulti verso il mondo dei sogni. L’iniziativa per scrittori è organizzata da SAGA Egmont, casa editrice digitale internazionale, leader nel mercato dell’editoria in Danimarca. L’azienda, facente parte di Egmont, produce ebook e audiolibri in più di 30 lingue e ha pubblicato, fra gli altri, audiolibri di autori come Susanna Tamaro o classici per bambini come la Pimpa. Le migliori storie saranno premiate con la pubblicazione in formato audiolibro e ebook. Scopri di più!
    Free
    Luglio 17, 2022
    Il Comune di San Giorgio a Cremano organizza la nuova edizione del Premio Massimo Troisi, manifestazione che avrà luogo nel mese di luglio 2022 in Campania. Nell’ambito dell’iniziativa, è stato indetto il bando di concorso dedicato alla Migliore scrittura comica, il cui obiettivo è scoprire, valorizzare e promuovere testi che contribuiscano al rinnovamento espressivo dell’arte di far ridere. Il concorso si articola in 2 sezioni: Opera edita in cui possono partecipare opere in lingua italiana, pubblicate in formato cartaceo da case editrici nazionali o straniere a partire dal 1° gennaio 2019; Racconto inedito in cui si partecipa con racconti inediti aventi una lunghezza massima di 20 pagine formato A4, progressivamente numerate e contenenti non più di 40 righe ciascuna. Il contest rende disponibili premi in denaro da 1.000 euro per opere e racconti a carattere comico / umoristico. Scopri di più!
    Free
    Agosto 31, 2022
    Dopo il successo delle precedenti edizioni, Amazon.it annuncia il ritorno di “Amazon Storyteller”, il primo premio letterario che consente ad aspiranti scrittori e penne già affermate di far scoprire al grande pubblico le proprie opere inedite. Un’occasione imperdibile per tutti gli autori indipendenti italiani di misurarsi con il proprio talento e per i lettori più curiosi di accedere a nuove produzioni letterarie sia fiction che non fiction. Le candidature per partecipare all’iniziativa sono aperte dal 1 maggio 2022 e la giuria incaricata di scegliere il vincitore sarà composta da esperti del mondo letterario. Scopri di più!
    Free
    Luglio 22, 2022
    Dantebus Edizioni, la Prima Casa Editrice che nasce da un Social Network per Artisti, indice la IV edizione del Premio Nazionale di Poesia “Dantebus”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso la parola scritta in versi. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro per i primi 3 classificati. I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso (contano i click sul pulsante “Vota”) ed alla valutazione, soprattutto, di una giuria esperta. Scopri di più!