Narrativa

    La casa editrice solidale Scrivere Poesia è felice di annunciarvi il primo concorso letterario di Scriverepoesia, per poesia e prosa, a tema solidarietà. Il concorso scade il 21 dicembre 2022. Partecipare è davvero semplice: è sufficiente comprare un libro dal loro catalogo e inviare alla redazione di ScriverePoesia una copia della ricevuta insieme ai racconti e alle poesie che volete proporre, più qualche riga di presentazione dell’opera. Il libro acquistato rappresenterà la vostra tassa di iscrizione e l’acquisto sosterrà le Onlus come Save the Children, Bossy e Airalzh. Scopri di più!
    • Settembre 16, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Sole 24 Ore indice il suo primo Premio Letterario di Saggistica Economica e Sociale per l’individuazione di opere letterarie inedite e meritevoli, in grado di aggiungere un contributo significativo nella divulgazione e nell’evoluzione delle tematiche più rilevanti nell’agenda del prossimo futuro. Tutti possono prendere parte al dibattito con il proprio contributo originale e avere così l’opportunità di sottoporre alla Giuria selezionata del Sole 24 Ore il proprio testo inedito. Al centro, il pensiero. Un pensiero in grado di tracciare nuovi modelli di interpretazione della realtà economica e sociale e di proporre sguardi nuovi a tematiche ampie dalla macroeconomia alla finanza a tematiche più specifiche, come per esempio sostenibilità, coesione sociale, lavoro, leadership, open innovation e impresa. Il vincitore, scelto dalla Giuria presieduta dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, avrà l’opportunità di pubblicare il proprio inedito con la casa editrice Il Sole 24 Ore. Scopri di più!
    • Agosto 3, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    L’Associazione per il Premio Italo Calvino, in collaborazione con la rivista “L’Indice”, presenta la 36a edizione del prestigioso concorso letterario dedicato agli scrittori esordienti. Il contest segnala e premia opere di aspiranti autori, ponendosi l’obiettivo di scoprire nuovi talenti in pieno spirito calviniano. Si concorre presentando opere inedite di narrativa, redatte in lingua italiana. I testi in concorso possono avere forma di romanzo, racconto o raccolta di racconti. In palio un premio da euro 1.500 e ulteriori premi dal valore di euro 500. Scopri di più!
    • Luglio 14, 2022
    • 0 Comment
    Read More
    Il Premio Letterario Internazionale Nabokov soddisfa l’esigenza posta da un gruppo di lettori spinti dall’idea che i libri devono essere letti tutti senza alcun pregiudizio. Il voto si concede al termine, dopo aver misurato stile, storia, narrazione, senza fermarsi al nome dell’autore, al marchio editoriale o alla copertina. Dal 2006 il premio ha ricevuto e letto migliaia di libri cercando di premiare i migliori. Scopri di più.
    • Marzo 31, 2021
    • 0 Comment
    Read More
    Dal network di Call and Prize