Events

    Free
    Dicembre 31, 2022
    Si tratta di un concorso per romanzi, racconti e raccolta di fiabe o favole per bambini o ragazzi (indicativamente: almeno 20/25 Cartelle A4, carattere Arial o Times New Roman 12, interlinea 1,5). Il tema è libero. Non ci sono limiti d’età. È possibile anche la partecipazione di classi o di gruppi di bambini o ragazzi. Verranno scelti i 10 migliori racconti e saranno pubblicati nell’antologia del concorso. Scopri di più!
    Free
    La casa editrice solidale Scrivere Poesia è felice di annunciarvi il primo concorso letterario di Scriverepoesia, per poesia e prosa, a tema solidarietà. Il concorso scade il 21 dicembre 2022. Partecipare è davvero semplice: è sufficiente comprare un libro dal loro catalogo e inviare alla redazione di ScriverePoesia una copia della ricevuta insieme ai racconti e alle poesie che volete proporre, più qualche riga di presentazione dell’opera. Il libro acquistato rappresenterà la vostra tassa di iscrizione e l’acquisto sosterrà le Onlus come Save the Children, Bossy e Airalzh. Scopri di più!
    €50
    Ottobre 7, 2022
    L’Associazione per il Premio Italo Calvino, in collaborazione con la rivista “L’Indice”, presenta la 36a edizione del prestigioso concorso letterario dedicato agli scrittori esordienti. Il contest segnala e premia opere di aspiranti autori, ponendosi l’obiettivo di scoprire nuovi talenti in pieno spirito calviniano. Si concorre presentando opere inedite di narrativa, redatte in lingua italiana. I testi in concorso possono avere forma di romanzo, racconto o raccolta di racconti. In palio un premio da euro 1.500 e ulteriori premi dal valore di euro 500. Scopri di più!
    €25
    Il Premio Letterario Internazionale Nabokov soddisfa l’esigenza posta da un gruppo di lettori spinti dall’idea che i libri devono essere letti tutti senza alcun pregiudizio. Il voto si concede al termine, dopo aver misurato stile, storia, narrazione, senza fermarsi al nome dell’autore, al marchio editoriale o alla copertina. Dal 2006 il premio ha ricevuto e letto migliaia di libri cercando di premiare i migliori. Scopri di più.