Italgas e SkipsoLabs: nuova call per le migliori startup nell’innovazione

    Fornire un ulteriore impulso al processo di transizione energetica attraverso l’impiego di tecnologie digitali sempre più all’avanguardia è l’obiettivo di Italgas e SkipsoLabs, che hanno lanciato “Gas grid of the future”, una nuova call per startup e PMI italiane e internazionali.

    Tre aree per le reti gas del futuro

    L’iniziativa rientra nel programma Ideas 4 Italgas lanciato a fine 2020. La ricerca si concentra su tre aree specifiche, quali:

    • nuove soluzioni tecnologiche per le attività di manutenzione degli impianti;
    • sistemi per il monitoraggio, la gestione e il bilanciamento delle reti del gas;
    • servizi a valore aggiunto, basati su IoT distribuita.

    Italgas è impegnata da anni nella trasformazione digitale dei propri asset e dei processi nonché nella diffusione di una cultura digitale nella propria organizzazione. Disporre di una rete “full digital” è la precondizione tecnica per accogliere e distribuire da subito gas di origine rinnovabile, favorendo una più rapida transizione verso gli obiettivi UE al 2050 “net carbon zero”. L’innovazione tecnologica diventa l’abilitatore principale del processo di decarbonizzazione dell’economia e dei consumi.

    Il ruolo strategico di SkipsoLabs permetterà a Italgas di espandere la ricerca di startup a livello globale, semplificandone la gestione.

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
    Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…

    Accedi o Registrati per visualizzare il bando

    Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!

    Share This Event
    Event Details
    Sponsors