È giunto alla terza edizione Misteri d’Italia, il concorso letterario nazionale ideato dall’associazione Nati per scrivere, da anni attiva in Versilia e in Toscana per promuovere cultura e valorizzare gli scrittori di qualità.
“Il nostro territorio è ricco di storia, arte, cultura, leggende e folclore, tradizioni che devono essere recuperate e valorizzate – dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione -. Cosa si nasconde all’ombra delle città medievali o degli antichi borghi italiani? Quali segreti la Storia non ha ancora svelato? Siamo pronti per scoprirli con i romanzi che riceveremo”.
Il concorso per romanzi e antologie di racconti inediti a tema è aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni che hanno un manoscritto nel cassetto. Misteri d’Italia cerca storie che affondino nella storia e nelle storie del belpaese, nelle leggende di cui le regioni italiane sono ricche, nei segreti e nei misteri che si portano dietro, come da linea editoriale di Nps Edizioni, il marchio dell’associazione Nati per scrivere.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!