Il Concorso è aperto alla partecipazione di autori italiani e stranieri e si articola nelle sezioni a tema libero di seguito definite.
SEZIONE A
Poesia Inedita. Inviare fino a tre testi poetici in lingua italiana o in dialetto con traduzione in lingua. Ciascun testo èda contenere in una pagina di formato A4, in UNA copia. Le poesie vanno fascicolate in modo che ogni fascicolo contenga i tre differenti testi.
SEZIONE B
Narrativa Inedita. Inviare UNA copia di un racconto in italiano o in dialetto con traduzione in lingua. Racconto da contenere in cinque pagine di formato A4; un ragionevole splafonamento potràessere accettato.
SEZIONE C
Silloge Inedita in lingua Italiana o in dialetto con traduzione allegata. La Raccolta dovrà essere contenutanel limite dei QUINDICI testi, pagine di formato A4. Presentare UNA copia.
SEZIONE D
Raccolta di Poesia Edita, in lingua italiana o in dialetto con traduzione allegata (qualora sia disponibile). Inviare UNA copia dell’opera edita a partire dal 2010 compreso.
SEZIONE E
Narrativa Edita in lingua italiana. Inviare UNA copia dell’opera edita a partire dal 2010 compreso.
SEZIONE F
Sezione GIOVANI fino ai 18 anni. Possono partecipare giovani scrittori di etàfino ai 18 anni. Insieme agli elaborati, per i minori, occorre inviare l’autorizzazione firmata almeno da uno dei genitori o da chi ne fa le veci. Solo per la sezione F il contributo saràdi 10 Euro.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!