“Raccontami una vita” 
- II Edizione speciale del salone del libro di torino 2023

    Il concorso vuole promuovere l’importanza del diritto di ognuno a non essere dimenticato con il trascorrere del tempo, il sopraggiungere naturale della fine della propria esistenza ed il cambio generazionale nella propria famiglia.

    Contemporaneamente offre la possibilità agli autori partecipanti di dimostrare ufficialmente il loro talento letterario ed allo stesso tempo la propria gratitudine e riconoscenza verso una persona cara, quale un membro della propria famiglia, anche non più in vita.

    Lo scopo materiale del Premio, invece, è mirato alla individuazione di talentuosi scrittori che possano essere pubblicati per conto della Biblioteca Biografica d’Italia ed anche eseguire su commissione della Casa Editrice Ufficiale della Biblioteca,la DP Communications, opere biografiche richieste dalla propria clientela privata e istituzionale.

    Tutte le opere biografiche pervenute in concorso saranno registrate e custodite nell’archivio della Biblioteca Biografica d’Italia e se ritenute idonee alla pubblicazione verranno presentate ufficialmente al pubblico dall’Editore Daniele Domenico Berini Puglia in occasione del prossimo Salone del Libro di Torino 2023.

    Scopri di più!

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI

    Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…

    Accedi o Registrati per visualizzare il bando

    Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!

    Share This Event
    Event Details
    Sponsors