Dopo il rinvio dell’edizione 2020, torna Agorà Design, l’evento biennale dedicato alla cultura del progetto architettonico e del design, promosso dall’omonima associazione culturale con il sostegno di Sprech, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre a Martano nel cuore della Grecìa salentina.
Con il festival torna anche l’omonimo contest aperto a professionisti, designer, artigiani e studenti. Due i bandi: Agorà Living (arredamento d’interni) e Agorà Garden (coperture e arredo per esterno).
Oltre ai premi in denaro riconosciuti ai vincitori delle sezioni di concorso, a tutti i partecipanti è offerta la possibilità di trasformare il progetto in prodotto. L’azienda Sprech, main sponsor dell’evento, si impegna a scegliere alcuni dei progetti presentati per realizzare dei prototipi da inserire nel proprio catalogo commerciale.
Agorà Design 2021 sarà ispirata a “L’attimo del progetto. Visioni romantiche e narrazioni del profondo legame tra progettista e progetto”, il momento che trasforma l’idea in progetto e poi nella sua realizzazione.
Nel corso della manifestazione, che animerà il centro storico di Martano, sono previsti workshop tematici, conferenze, idee, progetti e incontri con professionalità del settore.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!