James Dyson Award è il concorso di design che vuole celebrare e supportare le nuove generazioni di ingegneri progettisti.
Ai partecipanti si richiede la realizzazione di prodotti in grado di risolvere un problema.
In palio fino a 33.000 €.
JAMES DYSON AWARD CONCORSO DESIGN
La Fondazione James Dyson è un ente di beneficenza nato per sostenere i giovani che vogliono diventare ingegneri progettisti per incoraggiarli a pensare in modo diverso, imparare dai propri errori, inventare e realizzare il proprio potenziale ingegneristico.
Il contest di design, lanciato per la prima volta nel 2014, sfida le menti più ingegnose a pensare in modo diverso nell’affrontare un problema. L’invito è volto a giovani ingegneri e product designer di tutto il mondo intenzionati a sviluppare un prodotto o un’idea che si distinguano nella creazione di prodotti che funzionano perfettamente.
Con inventiva, i partecipanti dovranno elaborare progetti in grado di risolvere un problema con una soluzione efficace e ben pensata nelle sue fasi. Quest’anno saranno premiati i progetti che affrontano il problema della sostenibilità o idee progettate o prodotte in modo sostenibile.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!