LUBICA – Lucca Biennale Cartasia è il più grande evento al mondo dedicato alla Carta come espressione artistica e architettonica e si tiene ogni due anni nella città di Lucca, in Toscana. Nata nel 2004, con l’impegno di promuovere tradizione, cultura, sostenibilità, innovazione è giunta oggi alla sua XI edizione.
Nel 2022 si terrà l’XI edizione dell’evento, tornando come usuale agli anni pari, dopo la X edizione svolta nel 2021 a causa del Coronavirus. Il presente bando è un invito rivolto agli artisti di tutto il mondo affinché esprimano, attraverso la carta, la loro voce.
La Biennale ha come scopo quello di creare stimoli e modalità di confronto per gli artisti che decidono di mettersi in gioco, “educare al bello” ma anche e soprattutto rompere gli schemi e creare nuovi punti di vista.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti emergenti o professionisti ed ha per oggetto la selezione di opere o performance che prevedono l’utilizzo della carta valorizzandone l’originalità e il suo uso audace, particolare e innovativo.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!