“L’attuale pandemia di coronavirus con la sua potenza distruttiva – aggiunge Claudio Mencacci, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano – lascia dietro di sé anche il pesante bagaglio di aumento di disturbi mentali con una crescita prevista fino al 30%… la campagna ‘People In Mind’, grazie al finanziamento dell’azienda farmaceutica Lundbeck, riassume l’investimento sulla salute mentale, la solidarietà e la creatività indispensabile per muoverci con fiducia verso il domani”.
Sei appassionato di arti visive o un’associazione di volontariato o di promozione sociale ? Realizza un’opera d’arte – sotto forma di disegno, fumetto, pittura o fotografia digitale – che rappresenti cosa significa per te soffrire di disturbi mentali.
Il premio finale per i vincitori è di 1000 euro. Per le associazioni di volontariato e di promozione, invece, riceveranno da Lundbeck Italia una donazione ricavata dalla vendita delle opere finaliste della scorsa edizione di almeno 2.700 euro.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PREMI
Per partecipare al concorso è necessario seguire le istruzioni che seguono…
Accedi o Registrati per visualizzare il bando
Sei interessato alle modalità di partecipazione? Accedi per scoprire di più!